SCOZIA



Avendo un volo con Easy Jet non utilizzato  causa contrattempi, decidiamo, in base alle mete possibili di sfruttarlo andando in Scozia, volo Malpensa - Edimburgo.



Arrivati in aeroporto e contrattato con i diversi autonoleggi, dopo aver trovato l'offerta migliore possiamo finalmente iniziare il nostro viaggio a bordo di una Fiat Cinquecento. 
Considerato che si guida a sinistra e le strade sono abbastanza strette, devo dire che la Cinquecento è stata perfetta. Naturalmente avendo solo 10 giorni a disposizione non pretendiamo di girarla tutta, in base a consigli di amici e quello che abbiamo trovato su Internet, decidiamo di visitare la zona di Fort William, Inverness e isole.
In Scozia trovare alloggio è l'ultimo dei problemi, ci sono tantissimi Bad & Breakfast di ottima qualità.

Il primo giorno dopo 4 ore di auto al contrario, arriviamo finalmente a destinazione, il Bad & Breakfast di Barbara, donna simpaticissima che ci preparava un'ottima abbondante colazione, a base di uova strapazzate, bacon, macedonia, yogurt, fiocchi d'avena, latte, caffè, tè, ecc.., insomma uscivi di casa soddisfatto.  La Scozia è un posto bellissimo, i paesaggi sono esattamente come si immaginano, ma la vera sorpresa è stato il mare.


Da buon sardo, che pensa di avere l'esclusiva del mare, non pensavo mai di trovare dei posti con delle trasparenze come queste,  delle 


spiagge con sabbia così chiara, insomma era proprio un'immagine da cartolina.             Oltre il bellissimo mare, in Scozia ci sono dei bellissimi panorami, laghi enormi,  il ponte di Harry Potter ecc... è un posto da visitare, consigliamo!!





1 commento:

  1. Sicuramente il modo migliore per visitare la Scozia è tramite macchina a noleggio, in quanto puoi andare in posti assolutamente irragiungibili con altri mezzi. Al contrario, ho trovato Inverness (era estate) assolutamente dozzinale e sovraffollata di turisti e villeggianti e il Loch Ness meno interessante di quello che potrebbe sembrare.
    Comunque, auguri per i vostri viaggi e il vostro sito.
    Alessandro

    RispondiElimina

Per mettere un commento se non avete un account Google spuntate su anonimo, scrivete quello che volete e firmatevi, sia positivo che negativo (tanto li posso togliere, sssst stai zitto altrimenti non scrivono nulla!).
Grazie Andrea e Moni